Il metodo recuperato da una piccola erboristeria di paese del 1972, che le ha permesso di diventare una catena con più di 400 negozi in Italia…

…e che consente ancora oggi a centinaia di negozi e ai più grandi brand come Bottega Verde o Zara di prosperare in maniera indisturbata.

In questo Workshop Online capirai cosa ti serve fare precisamente mese dopo mese per riempire il negozio di clienti e mantenere le vendite costanti o in crescita.

Finalmente si lavora con un metodo semplice e che si autoalimenta, ovvero con il passare del tempo darà sempre più risultati consolidati, sarà sempre più facile da applicare e richiederà sempre meno tempo per farlo.

Il cambiamento che ha portato il "Metodo LED" ad alcuni dei Negozianti

Diana Popovics: "Mezzo milione di euro in un anno"

Titolare dei negozi Pelle d’Oca

Ho iniziato il mio percorso da negoziante nel 2012 rilevando un piccolo negozio di 22 metri quadri che fatturava 120 mila euro l’anno.

 

Per me era un’opportunità tutta nuova perché non avevo mai avuto un negozio prima d’ora, anzi lavoravo in un settore completamente diverso.

 

La proprietaria che gestiva il mio negozio prima di me aveva impostato ogni strategia puntando unicamente su prezzi bassi e sugli sconti continui. Quello stesso anno imparai che le cose non erano di certo facili e nel 2013, sotto la mia gestione, il fatturato del negozio scese addirittura sotto i 100 mila euro.

 

In quel momento stavo pensando di gettare la spugna ma nel 2014 mi sono approcciata per la prima volta a qualcosa di nuovo e a quei tempi non sapevo il grande impatto che avrebbe avuto su di me ma in effetti cambiò tutto: mi avvicinai al mondo della formazione.

 

Nel giro di due anni ho cambiato prima di tutto il mio modo di affrontare le cose, il mio modo di “pensare” e di approcciare agli ostacoli della vita. Poi cominciai a studiare i corsi specializzati per il negozio e compresi che potevo realmente cambiare rotta senza più puntare su prezzi bassi e sugli sconti.

 

Quello fu un importante cambiamento. Ho cambiato location, sono in un negozio più grande e oggi vengo considerata come un esempio da tantissimi negozianti e tutti nella mia zona sanno chi sono e cosa vendo. Anche Confcommercio mi considera un negozio “fenomeno” da seguire e a cui ispirarsi soprattutto perché in questo periodo sono comunque sempre attiva e i miei prezzi sono del 20% sopra la media di mercato… non solo, adesso ti dirò una cosa che ti sembrerà impossibile o quanto meno incredibile, ci sono clienti che sono talmente soddisfatte che addirittura ci lasciano la mancia, ma si è mai visto in un negozio di abbigliamento che le clienti lasciano la mancia?

 

Queste cose per me sono una grande soddisfazione, mi riempiono di energia mi danno voglia di continuare a fare meglio superando i miei limiti. Ovviamente anche il fatturato del negozio ne beneficia…

 

Siamo già quasi al mezzo milione di euro di vendite con un solo negozio e se le cose continuano così, con il Natale ancora in arrivo, andremo oltre senza problemi!

 

E comunque la cosa più bella è che io mi diverto con il mio negozio, so di essere vero punto di riferimento. E tutto questo senza nemmeno insistere o spingere nella vendita perché le persone desiderano proprio comprare da noi e lo fanno con entusiasmo e con il sorriso. E questo è senza dubbio bellissimo. 

Fabio Genesoni: "un Marketing realmente adatto ai negozi"

Titolare del negozio Big Bag 

Siete stati i catalizzatori del mio cambiamento, in maniera importante. Il 99% di quello che ho imparato l’ho imparato grazie alla Cliento School.

 

Posso dire che alla base della mia crescita c’è l’aver acquisito la giusta mentalità e l’aver imparato un marketing adatto al 2021 e fortemente efficace per il nostro mondo delle attività locali.

 

Io ho un negozio di famiglia ereditato dai nonni e grazie a quello che ho studiato qui ho preso consapevolezza sulla unicità di ciò che vendo e su come comunicarla al meglio oggi. Ma soprattutto ho scoperto e mi sono focalizzato su quelle poche cose che contano. Le ho messe in pratica e le raffinino continuamente.

 

Adesso vedo ogni mese la crescita e soprattutto vedo il potenziale che il mio negozio ha e a cui posso arrivare.

Elisabetta Ruffa: "stavo per chiudere".

Titolare del negozio Elissima 

Ricordo che stavo vivendo una situazione senza via di uscita. Ero piena debiti e avevo deciso di chiudere il negozio entro un paio di mesi.

Ero stanca e a terra, perché nonostante gli sforzi non vedevo nessun risultato.

Un giorno però, mentre navigavo su internet ho trovato la Cliento School e senza nemmeno crederci più di tanto iniziai a seguire e mettere in pratica i primi consigli che per assurdo, venendo dalla vecchia scuola, non trovavo nemmeno giusti. 

Confesso di aver fatto molta “violenza” su me stessa e sul mio atteggiamento per accettare quello che veniva insegnato, ma qualcosa mi ha spinto a continuare e con il tempo iniziai a vedere dei piccoli risultati che mi portarono a decidere di aspettare a chiudere e di darmi altri 6 mesi di tempo.

A quel punto la scelta era fatta, facendo un grande sacrificio economico decisi di iscrivermi al NIC ed essendo al limite sapevo che avrei dovuto sfruttare al massimo ogni giorno a mia disposizione.

 

Una volta dentro al NIC la trasformazione è stata incredibile e inaspettata. Mi sono messa totalmente in discussione ammettendo a me stessa che stavo per forza sbagliando qualcosa io e decisi quindi di ascoltare ogni spunto della Cliento con umiltà e di prendere l’esempio degli altri negozianti iscritti.

Dopo altri 3 mesi è iniziato il vero cambiamento, con clienti che venivano anche da lontano e vendite da 500 e 700 euro a scontrino, insomma qualcosa era cambiato davvero.

 

Poi è arrivato il lockdown, ma è proprio qui che il negozio ha fatto il salto più grande. 

 

Grazie allo sprono continuo di Roberto non sono stata ferma nemmeno un giorno, ho seguito i suoi consigli, vendevo tramite whatsapp, i social, andavo in posta a spedire e facevo persino consegne a domicilio.

Ovviamente le vendite in quel periodo non furono alle stelle, ma in quel momento la community del mio negozio si è allargata tantissimo e da allora gli incassi sono in continua crescita. Ed è così ancora oggi. 

Ormai sono più di due anni che non uso il fido e ho iniziato a vedere di nuovo la liquidità. Ho portato il negozio in alto e ho clienti alto-spendenti che vengono da ogni dove. Io non l’avrei mai pensato ma ho anche una ragazza che mi aiuta e una social media manager. 

Ora posso dire di essere felice, di vivere il negozio in maniera totalmente diversa e soprattutto di credere in me stessa. E questo fa tutta la differenza.

“Immagina il tuo negozio pieno di gente, con un grande viavai di clienti sorridenti e la cassa piena. I nostri negozianti storici sono la prova che si può.”

Perché questo workshop è gratuito?

Il motivo è semplice, la pandemia sta cambiando tutto, ma il mercato non è così imprevedibile e nevrotico come sembra. Piuttosto il problema è che vediamo migliaia di negozianti bombardati da insegnamenti di marketing che non sono più adatti.

 

Invece chi ha un negozio sa bene che la sua attività è diversa da tutte le altre…

 

…infatti è parte di un mercato velocissimo che si stravolge commercialmente ogni mese influenzato da decine di fattori, come il cambio delle stagioni, i mille eventi commerciali, persino il clima ha un impatto sulle vendite.

 

Quindi le solite strategie marketing non funzionano, serve un metodo costruito su misura e perfettamente adatto ai negozianti, ma nello stesso tempo semplice e rapido da far partire. Anche perché, si sa, le cose da fare in negozio sono tantissime.

 

Bene, quello che stiamo facendo dal 2014 è diffondere proprio questo metodo migliorandolo anno dopo anno.

 

Lo diffondiamo gratis perché il modo più potente per farci conoscere come “school diversa da tutte le altre” è proprio quello di far ottenere risultati a chi ci segue fin da subito.

 

L’equazione è molto chiara: se i negozianti che ci seguono gratis ottengono risultati concreti, allora continueranno a seguirci a lungo e acquisteranno anche eventuali servizi o corsi a pagamento.

 

Questo è lo spirito imprenditoriale a cui dovrebbero aspirare tutti:

 

“Aiuta chi ti segue ad ottenere ciò che gli serve e rimarrà al tuo fianco per sempre”

 

Quindi in questa epoca difficile abbiamo scelto di scendere in campo gratis e dare il nostro contributo alle migliaia di negozianti che ci seguono da anni e fargli sapere che noi ci siamo e siamo qui per te, è il nostro lavoro!

QUESTO WORKSHOP ONLINE è ADATTO A TE SE:

SE VUOI RACCOGLIERE I FRUTTI DAL TUO DURO LAVORO.

Non c’è cosa peggiore di lavorare duro e non vedere i propri sforzi ripagati, spesso la differenza la fanno i dettagli a cui magari non davamo importanza.

Quello di cui ti accorgerai seguendo questo workshop di 4 giorni è che la differenza tra chi lavora duro senza ottenendo poco e chi lavora duro con grandi risultati sta nel seguire poche semplici logiche in modo metodico, ma senza saltare nulla.
Se sei tra coloro che hanno voglia di fare ciò che imparerai in questo workshop è adatto a te.

SE SEI SEMPRE IN CERCA DI UN MIGLIORAMENTO PERSONALE E DEL NEGOZIO.

Se sei una persona che non vuole mai stare ferma e cerca sempre un continuo miglioramento, allora questo workshop fa per te.

Ma tranquillo scoprirai che non serve diventare dei grandi esperti di marketing, occorre semplicemente fare quel 20% di cose che in realtà fanno solo in pochi e ripeterle con impegno.
Con questo workshop di 4 giorni scoprirai qual è quel 20% che fa la differenza e una volta appreso saprai esattamente cosa ti serve per riempire il negozio di clienti e per avere il controllo delle tue vendite.

SE VUOI CHE IL PROSSIMO SIA UN ANNO DI CRESCITA CONTINUA E COSTANTE

Il metodo non è qualcosa che finisce da un giorno all’altro, se lo applichi e lo fai diventare parte della tua vita da negoziante ti porterà continuità e crescita.
È arrivato il momento di semplificare e di concentrarsi sulle poche cose importanti che però danno risultati concreti e continui.

ECCO IL PROGRAMMA DEL WORKSHOP ONLINE:

Il 29 Novembre,  1-3 e 6 Dicembre

Lo speaker del Workshop

Roberto di Cliento School

Appassionato del mondo Retail, Roberto ha studiato Marketing negli Stati Uniti e dopo decine di esperienze imprenditoriali, nel 2014 e con la moglie Elena ha fondato Cliento School, la più grande scuola online per negozianti. 

 

Autori del libro HOEPLI “Come aprire un negozio e rilanciarlo” seguono da anni e giorno dopo giorno le difficoltà e i successi di, letteralmente, migliaia di negozianti.

 

Non ci si improvvisa esperti leggendo qualche libro, servono anni di esperienza a stretto contatto con migliaia di negozianti e decine di migliaia di euro investiti in studio e ricerca.

 

Ed è proprio questo che distingue il nostro team e la nostra rete di professionisti. 

 

Questa Scuola è specializzata per negozianti indipendenti ed è nata dall’idea di Roberto & Elena nel 2014 con lo scopo di rendere i negozianti fieri del loro negozio, soddisfatti economicamente e sicuri nella gestione delle loro strategie.

 

Ecco perché è così importante seguire una realtà come la Cliento School, perché con più di 50.000 iscritti e con anni di esperienza sulle spalle sa esattamente cosa ti serve per portare il tuo negozio al successo.

Unisciti a noi, vivi il cambiamento silenzioso che sta coinvolgendo migliaia di negozianti indipendenti.

PERCHÈ NON TE LO PUOI PERDERE!

Perché è arrivato il momento di tornare a fare le cose semplici. Poche, semplici e che diano un risultato continuo.


Avere un negozio è un’attività impegnativa e piena di attività da svolgere, il marketing non può essere complesso, ecco perché vogliamo riportare alla luce questo metodo. Perché sta già dando risultati a centinaia di realtà e perché è un metodo SEMPLICE.


Infatti oltre a spiegarti nel dettaglio cosa fare per tenere il negozio pieno di clienti, uno degli obiettivi di questo workshop è quello di metterti tra le mani pochi facili passi da seguire e che dovrai semplicemente ripetere in maniera massiccia.


La filosofia del metodo è chiara: il marketing deve essere facile, semplice, ripetibile. Tutto qui, è arrivato il momento di semplificare non di complicare: meno è meglio!

©2014-2021 Glaukopis Sagl  CHE433616836 Switzerland

DISCLAIMER

Non abbiamo nessuna affiliazione con Google LLC, Google o partner di Google. Tutti i marchi dei prodotti Google sono di proprietà di Google LLC.

Questo sito non fa parte o è approvato da Facebook, Google, Twitter o qualsiasi piattaforma di social media in alcun modo.

Tutti i nomi di prodotti, loghi e marchi appartengono ai rispettivi proprietari. Tutti i nomi di società, prodotti e servizi utilizzati in questo sito sono solo a scopo di identificazione. L’uso di questi nomi, loghi e marchi non implica la loro approvazione.

FACEBOOK è un marchio di FACEBOOK, Inc. YOUTUBE e GOOGLE sono marchi di GOOGLE, LLC., TWITTER è un marchio di TWITTER, Inc.

Tutti i risultati sopra indicati non rappresentano in alcun modo una garanzia che tu potrai replicarli. Tutte le nostre strategie e i casi studio rappresentano solo stime di ciò che è possibile. Non vi è alcuna garanzia che riuscirai a fare altrettanto o anche che ti avvicinerai a quello che abbiamo fatto noi o che hanno fatto altri nostri clienti. I risultati si basano su molti fattori tra cui predisposizione, determinazione, esperienza, impegno, studio ecc. Non abbiamo modo di sapere che risultati potrai ottenere, poiché non conosciamo te, il tuo background, il tuo modello di business, la tua etica professionale, ecc. Tutti i prodotti e servizi presentati in questo sito web e più in generale da Glaukopis Sagl  sono solo a scopo didattico e informativo. E’ necessario usare cautela e chiedere il parere di professionisti qualificati. Verificare con il proprio avvocato, commercialista o consulente professionale, prima di agire in base a questa o qualsiasi informazione e assicurarsi di agire all’interno di tutte le normative legali e pubblicitarie. Se è necessaria una consulenza su questioni legali o correlate, è necessario rivolgersi ai servizi di un professionista pienamente qualificato prima di intraprendere qualsiasi azione. Tutte le informazioni, i prodotti e i servizi non devono essere utilizzati come fonte di consulenza legale o contabile. È necessario essere a conoscenza di tutte le leggi che regolano le transazioni commerciali o altre pratiche commerciali nel proprio Stato in quanto possono differire notevolmente tra Stato e Stato. Le informazioni su questo sito Web e fornite da o tramite questo sito Web sono di natura generale e non sono specifiche per l’utente o per chiunque altro. Non si dovrebbe prendere alcuna decisione sulla base delle informazioni presentate in questo/i video senza intraprendere azioni di due diligence indipendenti. Comprendi che stai utilizzando tutte le informazioni disponibili su o attraverso questo/i video a tuo rischio e pericolo. La nostra azienda non sarà ritenuta responsabile per il successo o il fallimento delle tue iniziative relative a qualsiasi informazione presentata da o ai nostri prodotti o servizi aziendali.

Registrati gratuitamente all'Evento Online: Negozianti illuminati Workshop 2021

Riceverai sulla tua email le informazioni per partecipare.

×

Supporto Whatsapp

×